top of page

Interviste Improbabili: SARS-CoV-2



Da quando Putin ha invaso la Polonia... Ehm, un momento, mi chiamano dalla regia... – Come? Ah non è la Polonia... È l'Ucraina? Vabbè, Polonia, Ucraina, è uguale! – Dicevo, da quando Putin ha invaso l'Ucraina, il «terrorismo mediatico» dal fronte Covid è subito scemato. A dare il colpo di grazia, per lo meno in Italia, è stato sicuramente il crollo del governo Draghi, nonché la conseguente feroce campagna elettorale che ci ha martellato gli zebedei a colpi di slogan precotti e preconfezionati, culminata con l'ascesa al potere della famigerata ducessa e del suo Partito Nazionale Fascista... Un momento, mi richiamano dalla regia... – Come? Ah non è più fascista, bensì europeista e atlantista? Ok, tranquilli, mi attenevo al copione...

Tuttavia, in tutto questo trambusto geopolitico, nessuno si è più chiesto come si sente il virus in questione ad essere stato improvvisamente messo in disparte da bisticci tra stati e puerili trame di palazzo.

Ebbene, per la serie Interviste Improbabili, ecco le parole del diretto interessato.



Bella Coviddi, come te la passi?


Innanzitutto, ci tengo a precisare che io non sono il SARS-CoV-2 originale, ma una "variante", come dite voi umani. Anzi, sono la variante di una variante di una variante di una variante periodico...


Oh, chiedo scusa, a me sembrate tutti uguali.


Questo suona un po' razzista.


Chiedo scusa, io...


Non preoccuparti, siamo abituati a voi umani. Passate la vostra vita a fare esperimenti su di noi, per poi scovare mille modi per sterminarci...

Comunque, per rispondere alla tua domanda, sto bene dai, tutto sommato. C'è un po' di flemma ultimamente, per via di tutte quelle cose che hai elencato tu, ma tranqui, staccare un po' la spina fa bene anche a me e ai mille mila miliardi di miei fratelli.


Quindi si potrebbe affermare che vi siete presi una vacanza?


Sì, detta in versione umana è così.


E avete in mente di restarci un bel po', in vacanza? Così, per sapere...


Questo non te lo so garantire. Personalmente, anche sì, ci starei a vita. Anche perché, diciamocelo, non è che ci faccia impazzire l'idea di infestare il corpo umano, con tutte quelle schifezze che ci infilate dentro...


In che senso?


Beh, molti di voi si sono fatti inoculare quei sieri genici per destabilizzarci. Ogni volta che qualcuno di noi prova a infilarsi in una cellula, quella sembra sempre giù occupata da un altro di noi, ma spesso è solo un inganno... Questa cosa ci manda ai matti, alcuni di noi cambiano ospite, altri di noi si incazzano e mutano. Un macello, guarda.

E i non vaccinati sono pure peggio! Quelli hanno sviluppato degli anticorpi davvero figli di puttana, razzisti e violenti. Non ci fanno proprio passare, ci massacrano in mezzo alle vie respiratorie e ci lasciano lì a morire di fame. Ho perso 460 bilioni di parenti per mano di quei bastardi!


Capisco...


No, non è vero, non capisci e non te ne frega niente!


Confermo. Ma passiamo a una domanda scientifica, per così dire. Voi virus siete esseri viventi?


Beh, sì, altrimenti non mi staresti intervistando. Tuttavia, non siamo esattamente "esseri viventi" come intendete voi. La comunità scientifica afferma che siamo più che altro un'entità biologia, con caratteristiche di simbionte e parassita obbligato.


Come Venom?


Chi?


Lascia perdere. Quindi, riassumendo, tu e i tuoi bro' avete in mente una nuova invasione di umani, o ve ne tornate serenamente e amorevolmente dai pipistrelli?


Non saprei, vediamo come si sviluppano le cose. Ma perché proprio dai pipistrelli?


Non è da lì che provenite?


Non mi risulta! I miei 47 miliardi di genitori mi hanno raccontato che siamo nati e cresciuti in un lab...


Ok ok ok, possiamo chiuderla qui. Bella Covi', grazie per la disponibilità...


Grazie a te.


Spero di riveder... No, in realtà anche no! L'ultima volta mi è toccato starmene chiuso in casa per una settimana. Ti auguro comunque un buon proseguimento. Vuoi aggiungere qualcosa?


Sì: vi odio.


Grazie, altrettanto, e alla prossima intervista improbabile.



Post recenti

Mostra tutti

VERMI

bottom of page