top of page

Distruggi la tua città!



Oggi, 9 gennaio 2023 – mi sono già abituato a dirlo – a parte quelli che non hanno mai smesso, molti di noi tornano a lavorare, in ufficio, in negozio, in fabbrica e così via. Gli scienziati di tutto il mondo sono concordi nell'affermare che questa sia una gigantesca rottura di coglioni. Per questo desidero allietare il vostro ritorno alla flagellante routine con innocenti pensieri di ecatombe su scala globale. Perché diciamocelo, un po' di sano sterminio di massa... non ha mai fatto male a nessuno. 🙃


Così, oggi puoi chiederti: cosa accadrebbe un asteroide dal diametro di 1,5 km si schiantasse su Verona alla velocità di 17 km al secondo e un'angolazione di 45 gradi?


Accadrebbe questo, ecco cosa accadrebbe 😶:



L'impatto equivarrebbe a una bomba da 320 Gigatoni, qualsiasi cosa significhi. Fatto sta che vaporizzerebbe all'istante circa 340.000 persone, formando un cratere di quasi 800 metri di profondità e un diametro che andrebbe, da Nord a Sud, da Stallavena a Vigasio e, da Est a Ovest, da Colognola ai Colli a Sommacampagna.


Ma se abitate a Milano, non pensate di farla franca! Perché la sfera di fuoco avrebbe un diametro di 44 km, quindi carbonizzerebbe più di 12 milioni di persone senza che queste avessero il tempo di pensare a dove hanno messo le chiavi della macchina. Si stima che sarebbero 5 milioni e mezzo gli ustionati gravi, mentre circa 10 milioni se la "caverebbero" con ustioni di 2° grado. Basti pensare che i vestiti prenderebbero fuoco entro i 223 km dall'impatto.

Mica male, eh? 😎



Ma non tralasciamo l'onda d'urto, che supererebbe i 244 decibel. Ciò significa che 2 milioni di persone verrebbero spazzate via all'istante. Chiunque nel raggio di 132 km subirebbe seri danni ai polmoni, mentre chiunque entro 172 km si ritroverebbe coi timpani fracassati. Gli edifici più massicci crollerebbero nel raggio di 300 km, mentre le abitazioni più fragili entro i 400 km. Nemmeno Torino sverrebbe risparmiata. 😐



Per non parlare dei venti, che raggiungerebbero una velocità massima di 5 km al secondo, vale a dire i 18.000 kmh, roba che neanche le tempeste di Giove! 😱

Si stima che 8 milioni di persone verrebbero spappolate dalle raffiche. Le case verrebbero completamente rase al suolo nel raggio di 145 km. Entro i 260 km sembrerebbe di stare in un tornado di tipo EF5, che non so cosa significhi ma ho letto su Wikipedia che sono i più devastanti di tutti. Basti pensare che quasi tutti gli alberi nel raggio di 400 km verrebbero sradicati... Minchia! 😬



E i terremoti? Mica potevano mancare i terremoti! No, infatti! Si scatenerebbero terremoti di magnitudo 8.1 della scala Richter, ovvero 11 della scala Mercalli, vale a dire catastrofe. Si stima che i terremoti causerebbero la morte di circa 31.000 persone e che il sisma verrebbe avvertito a circa 450 km di distanza.



Come so tutto questo?

Ve lo svelo con uno spot di puro sarcasmo:


Soffri di eccessi di autostima?

Ti consideri una persona unica e insostituibile?

Credi che senza di te il mondo sarebbe spacciato?

Niente paura! Oggi c'è: Asteroid Launcher!

Asteroid Launcher è il primo simulatore on line e completamente gratuito che ridimensiona il tuo ego smisurato mostrandoti cosa accadrebbe se un asteroide grande quanto vuoi tu si schiantasse dove vuoi tu. Così, potrai finalmente ricordare a te stesso quanto voi umani siate insignificanti rispetto all'universo.

Se invece soffri solo di sporadiche attitudini sadiche, allora potrai finalmente godere al pensiero di milioni di persone che vengono spazzate via... in un click.

Cosa aspetti?

Divertiti anche tu con:


Buon cataclisma a tutti 😅

Elia


Questa minchiata vi è stata offerta da:


👉🏻 ISCRIVITI AL BLOG 👈🏻



38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Humans VS AI

2023

bottom of page