Erasmo da Rotterdam

per Te

“Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.”

Erasmo da Rotterdam

“Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.”

Erasmo da Rotterdam

Immaginazione - Elia Cristofoli

Immagina

 

Immagina di avere il potere di realizzare la comunicazione della tua attività con uno schiocco delle dita...

Comunicazione di Elia Cristofoli

 

Il gioco è fatto!

Improvvisamente, la tua immagine coordinata, le tue campagne pubblicitarie, i tuoi video, tutta la tua comunicazione è stata realizzata, bella e funzionante.

Fico, no?

😎

Snap - schiocco delle dita - Elia Cristofoli
Comunicazione di Elia Cristofoli

Naturalmente, non è possibile, se non nella nostra mente, sede immaginaria di tutti i nostri processi intellettuali e spirituali, che siamo soliti a sentire nella nostra testa, pressappoco tra un occhio e l'altro...

Che meraviglia, la mente!

 

Infatti, nell'immaginare la tua comunicazione, per quanto sfocata sia nella tua mente, hai potuto sentire certe sensazioni, come ad esempio l'impatto scenico del design del tuo logo, o il profumo della carta stampata dei tuoi bigliettini da visita, o la reazione sbalordita dei tuoi clienti che guardano un tuo video.

Questo perché, nonostante ti manchino le competenze per realizzare da te questo genere di cose, non ti manca la curiosità di pensarci, né ti manca affatto il gusto per sancire cosa ti piace e cosa non ti piace. Se così non fosse, non saresti mai arrivato a leggere fino a qui.

Dico bene?

😏

🤩

Sapce, spazio - Elia Cristofoli

Il pubblicitario giusto per te

 

So bene quanto sia difficile scegliere il pubblicitario che fa per te, e capisco tutte le tue reticenze a riguardo. In fin dei conti, ce ne sono un'infinità...

Chi scegliere dunque? Un ragazzino alle prime armi, bravino e a buon mercato? Un anziano dal cv lungo un km, ma poco incline ad aggiornarsi e piuttosto caro? Oppure una via di mezzo, uno con la giusta esperienza, sempre aggiornato e dai costi vantaggiosi?

Se lo chiedessi a me, è chiaro che ti risponderei di scegliere il tizio della via di mezzo, poiché, da quarantenne, per forza di cose è lì che verrei posizionato.

Ma al tempo stesso ti direi che non tutte le vie di mezzo hanno la giusta esperienza, né si aggiornano di continuo, né hanno costi vantaggiosi. Per capire chi sia il creativo che fa per te, quindi, oltre al cv e ai costi, occorre conoscerlo, parlarci di persona, sentire come comunica, e testare le sue idee con i tuoi prodotti e/o servizi. Solo così potrai avere la certezza di aver fatto la scelta giusta.

Sketch, schizzo - Elia Cristofoli

Cosa posso fare per te?

 

È una domanda importante, dalla quale non mi aspetto una risposta precisa, ma perlomeno un abbozzo, come uno schizzo a matita. Spetterà a me inchiostrarlo...

🤓

Sei un imprenditore?

Sei un professionista?

Sei un dirigente marketing?
Sei un mio
collega?

Cielo, blue sky - Elia Cristofoli

A seconda di chi tu sia, posso fare per te ciò di cui hai bisogno.

Se sei un imprenditore o un professionista, è probabile tu sia alla ricerca di un consulente d'immagine, ossia di un creativo, proprio come te (perché se non è creativo un imprenditore, allora non lo è nessuno), ma che si concentri sugli aspetti legati al branding e alla diffusione del marchio.

Non ti direi mai «nessun problema», perché i problemi ci saranno sempre. Ma ti potrei parafrasare Wolf, quello di Pulp Fiction:

– Risolvo problemi.

😉

Wolf, risolvo problemi (Pulp Fiction, Quentin Tarantino)
Ideas - idee - Elia Cristofoli

 

Se invece sei un dirigente marketing, o qualcuno che lavora nel settore della comunicazione o delle vendite di un'azienda, è probabile che tu stia cercando qualcuno che ti affianchi in un progetto ben preciso. Un progetto che richiede una visione esterna e una consulenza creativa dalle vedute "differenti", in modo tale da rafforzare un percorso da te già iniziato con immagini che tocchino il cuore degli utenti e parole che sappiano persuadere le loro scelte...

❤️

Crew - troupe - clleagues - professionisti - video - agency - Elia Cristofoli

 

Se sei un collega, per esempio un professionista nel mondo del video, un illustratore, un copywriter, eccetera, allora è probabile tu stia mettendo in piedi una squadra per realizzare un progetto di un certo tipo. Niente paura, sarò lieto di darti una mano. La parola d'ordine non è competizione, ma collaborazione.

🙃

Sun, desert, bye, calm, Elia Cristofoli

Infine...

 

Chiunque tu sia e di qualunque cosa tu abbia bisogno, chiamami. Quattro chiacchiere non si negano a nessuno, anzi, rappresentano il primo passo per una potenziale futura collaborazione.

 

Ossequi,

il tuo affezionatissimo,

Elia Cristofoli