
Storyboard
Dietro le quinte...
Tutta la comunicazione Labi
In qualità di direttore creativo, diressi tutta la comunicazione Labi. Tuttavia, essendo passati parecchie anni e parecchi hard disk, non ho trovato tutto il materiale prodotto in quell'anno. Ma ho comunque ripescato l'immagine pubblicitaria, dalla quale poi sono partite tutte le altre declinazioni.
La bottiglia non è una foto, ma un render 3D, che ho fatto fare secondo precise istruzioni, prima delle quali, un'unica fonte di luce, rappresentata da un occhio di bue puntato a piombo sulla bottiglia, per avere questo effetto da "popstar". Non a caso, la frase let the gold shine in richiama alla mente Shine on you crazy diamond dei Pink Floyd.
Infine, l'impostazione a locandina cinematografica conferisce al tutto un'estetica davvero elegante e raffinata. Da questa immagine, sono poi nate le declinazioni per tutte le altre birre della serie, che vorrei tanto mettere in mostra, ma, ahimè, come già detto, non saprei come...
😅