1492348_10202593908546696_476382130_o.jp

Illustrazioni

“Il disegno è l’onestà dell’arte. Non vi è alcuna possibilità di barare. O è buono o è cattivo.” – Salvador Dalí

 

Il disegno o ce l'hai o non ce l'hai.

Grazie a dio, io ce l'ho! 😇

Disegno da quando esisto e non ho mai smesso. Amo disegnare tutto ciò che vedo, tutto ciò che immagino, e tutto ciò che volete che immagini.

 

Di seguito, alcune serie di illustrazioni tradizionali e digitali realizzate negli anni, ma anche storyboard, fumetti ed opere in corso. Confido apprezzerete, soprattutto se dedicherete qualche secondo alla lettura delle descrizioni...

Methaphysics Series

Douglas Adams, nel suo Guida Galattica Per Autostoppisti, pose il 42 quale risposta definitiva alla domanda fondamentalte sulla vita, l'universo e tutto quanto. Fu una delle scene più intelligenti e toccanti che avessi mai letto, e successivamente visto nell'omonimo film di Garth Jennings. In qualche modo, quel 42 mi divincolò da ogni legge fisica, concedendomi l'arbitrio di decontestualizzare qualsiasi cosa mi venisse in mente, ovunque lo ritenessi necessario. Fu così che nacque la serie Metaphysics. Era il 2013.

🤔

Women Studio Series

Le linee morbide e sinuose sono molto più difficili da disegnare rispetto alle linee nervose e secche. Per questo disegnare la donna costituisce uno dei modi migliori per "farsi la mano". In questa galleria espongo acquerelli, matite e illustrazioni digitali di ragazze che si sono prestate al ritratto.

Character Design

I miei disegni preferiti sono quelli che faccio per mantenere allenata la mano, o più semplicemente per divertirmi. Come quelli di seguito, perlopiù omaggi ai celebri personaggi dei fumetti, dei film, cantanti e non solo. Le tecniche sono tra le più disparate, e non mi riferisco solo agli strumenti usati, ma anche all'estetica, ora seria, ora comica, ora violenta, e così via. Buona visione!

🙃