TERMINI E CONDIZIONI D'USO

del sito web Solingo.it e dei suoi contenuti

Premessa

Nella presente sezione, posso scrivere il cazzo che mi pare, tanto nessuno leggerà mai. Forse l’utente più intrepido, ma dubito fortemente arriverà fino in fondo. Magari si legge queste quattro righe, si fa due risate e poi se ne torna di per dov’è venuto, tanto chissenefrega delle condizioni d’uso, sono sempre le stesse cose. Beh, fate un po’ come vi pare, io le metto per tutelare la mia proprietà intellettuale, ossia il mio cervello, che è dentro la mia testa, per cui è mio, che non pensiate di fregarmelo, che poi morirei, mica si può vivere senza cervello, malgrado molti esseri umani dimostrino il contrario…

 

Termini e condizioni

Il sito web solingo.it (il “Sito Web”) è a disposizione degli utenti del web (l’ “Utente”) in conformità alle presenti condizioni d'uso (le “Condizioni d’Uso”) che disciplinano l’accesso al Sito Web. Ai fini di una corretta interpretazione delle presenti Condizioni d’Uso, con il termine "Solingo" si intende Elia Cristofoli., con sede legale in Via S. Maria C. Di Rosa 6, Bussolengo 37012, Verona.

Accedendo o utilizzando il presente Sito Web, l’Utente accetta di essere vincolato alle presenti Condizioni d’Uso. Nel caso non intenda conformarsi alle disposizioni contenute nelle Condizioni d’Uso, l’Utente è pregato di uscire immediatamente dal Sito Web senza farne alcun utilizzo.

 

Uso del sito

Il Sito Web è destinato esclusivamente ad un uso personale, di consultazione. È vietato qualunque uso commerciale non espressamente concesso dal titolare dei diritti, cioè me. La riproduzione, la divulgazione e/o la condivisione dei contenuti è permessa, attraverso social network o altro, previo autorizzazione e/o citazione della mia personalità primaria (Elia Cristofoli, solingo.it).

 

Proprietà intellettuale

I contenuti del sito, come disegni, loghi, grafiche, foto, video e suoni (fuorché i componenti del sito, che fanno parte della piattaforma WIX), sono, in base alla legge, di proprietà di Elia Cristofoli, cioè me, e non è consentito copiarli o imitarli, neppure parzialmente, a meno che non si abbia un’autorizzazione da parte dello stesso Elia Cristofoli, cioè me. Ogni utilizzazione non autorizzata sarà perseguita da sicari armati di lupare e muniti di bidoni di acido solforico nei quali smaltire il trasgressore, ma io non c’entrerò niente, non è colpa mia se questi vanno in giro a sciogliere i trasgressori, ognuno fa ciò che gli pare, e a loro piace a sciogliere i trasgressori. In alternativa, il trasgressore potrà affrontare Elia Cristofoli in sede civile e penale, ma vediamo, la cosa dei sicari mi fa più ridere.

La denominazione Solingo e i nomi dei prodotti e dei servizi commercializzati da esso costituiscono marchi registrati e in quanto tali è vietato qualunque uso degli stessi, per qualunque fine, in contrasto con le normative di legge. Gli scritti sono proprietà intellettuale e molti di essi sono depositati presso gli Stati Uniti, non è una cazzata, è che costa meno e c’hanno gli avvocati più cattivi.

 

Errori tipografici ed inesattezze.

Come suggerisce il nome d’arte Solingo, Elia Cristofoli è da solo, poverino, nessuno che lo aiuta a fare le cose, perciò può sottoporre al più scrupoloso controllo possibile tutto il materiale da se stesso scritto o realizzato, che ci sarà sempre qualche errore bastardo o refuso di merda. Abbiate pazienza, nonché la compiacenza, semmai, di avvisarlo con educazione, affinché egli, cioè me, provveda alla sistemazione di tale errore. La stessa premura vale anche per i libri da Elia Cristofoli scritti, nonostante ci dovrebbero essere degli editor ad occuparsi di errori… Ma slittiamo.

Per quanto riguarda il materiale caricato dall’Utente, Solingo.it non è responsabile, e si riserva il diritto di rimuovere dal Sito Web qualunque contenuto considerato osceno, diffamatorio, offensivo, o in ogni caso inaccettabile. Solingo.it non si assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo che possano derivare a terzi per effetto dell’utilizzazione, anche se autorizzata, di quanto contenuto nel sito, anche qualora Solingo.it fosse stata a conoscenza di eventuali inesattezze o fosse stata in grado di intervenire per correggerle. Solingo, inoltre non può garantire che il Sito Web sia privo di virus o di altre componenti potenzialmente dannose per i sistemi informatici. Anche se c’è da dire che WIX è un’azienda israeliana, e in quanto tale dovrebbe essere tipo blindata. Sapete com’è, meglio non pestare i piedi agli israeliani, o quelli ti sparano un missile su per il culo, a te e a tutta la tua famiglia, e ai tuoi conoscenti, e ai conoscenti dei tuoi conoscenti, e alla fine ti disintegrano l’intero stato da cui hai inviato l’attacco hacker, tié!

 

Materiale caricato dagli utenti

Ogni Utente avrà la possibilità di caricare materiale fotografico e testi sul Sito Web (il “Materiale”), con le modalità indicate all’interno del Sito Web. L’Utente è l’unico responsabile del contenuto del proprio Materiale e garantisce di esserne proprietario e di vantare, a titolo originario, tutti i relativi diritti di utilizzazione. Solingo.it non è in alcun modo responsabile nei confronti di soggetti terzi con riferimento al contenuto del Materiale. L’Utente si obbliga sin d’ora a manlevare e tenere indenne Solingo.it da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venire avanzata per qualsiasi ragione da parti terze in relazione al Materiale. L’Utente, caricando il Materiale sul Sito Web cede a Solingo.it il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), modificare, riprodurre anche parzialmente, diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune da Solingo.it), distribuire, preparare opere derivate, visualizzare e divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale il Materiale. Il Materiale potrà essere quindi pubblicato da Elia Cristofoli sul Sito Web. D’altra parte, non preoccupatevi, dubito lo farò mai, ho copiato e incollato questo paragrafo da un fac simile online, a quanto pare va scritto. Solingo.it non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare del Materiale pubblicato.

 

Siti collegati

I siti collegati non vengono controllati da Solingo.it che, pertanto, non è in alcun modo responsabile per il contenuto del sito collegato o per l’indirizzo di collegamento. I siti collegati adottano pratiche di trattamento e di raccolta di dati personali proprie ed indipendenti, alle quali si rimanda esplicitamente. Solingo.it non si assume responsabilità alcuna per il contenuto di tali siti e per quanto disposto nelle relative informative sulla privacy. Solingo.it non si assume responsabilità in relazione a contenuti del presente Sito Web o a siti ad esso collegati che possano essere inadatti all’uso da parte di bambini.

 

Violazione dei termini e condizioni

L’utilizzatore del presente Sito Web sarà ritenuto direttamente responsabile per qualunque danno derivante dalla violazione dei presenti Condizioni d’Uso e si impegna a mantenere indenne Solingo.it da qualsiasi danno, costo e spesa conseguente al mancato rispetto di essi.

 

Legge applicabile

L’uso del Sito Web è regolato dalle disposizioni di legge italiana applicabili.

Elia Cristofoli

scrittura creativa, video, illustrazione

VIa S. C. di Rosa, 6 - Bussolengo - 37012 - Verona

P. Iva 033 65790231 - CF CRSLEI79B24E349F

  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon